Serve aiuto?

Eseguire pagamenti all'Area Politiche del Territorio

Versione stampabile

I pagamenti degli importi relativi alle istanze di competenza dell'area Politiche del Territorio possono essere eseguiti con poche, semplici azioni:

Compilare la divisionale telematica

Per eseguire qualsiasi pagamento è sempre necessario compilare preventivamente il modulo della divisionale telematica.
Immediatamente a seguito della compilazione, l'utente riceve al proprio indirizzo di posta elettronica un bollettino MAV con il quale eseguire il pagamento.

Si ricorda che l'intestario della divisionale telematica deve coincidere con l'intestario della pratica per la quale si effettua il pagamento.

Lo sportello unico è a disposizione degli utenti che non avessero la possibilità di compilare autonomamente il modulo della divisionale telematica.

Eseguire il pagamento

Il bollettino MAV può essere pagato presso qualsiasi sportello bancario, presso gli sportelli bancomat o attraverso i servizi di online banking.

Il MAV elettronico bancario utilizzato per eseguire pagamenti al Comune di Bergamo è esente da commissioni.

Allegare alla documentazione copia della ricevuta di pagamento

  • Se il bollettino MAV è pagato in banca, il cassiere restituisce la quietanza, timbrata per ricevuta.
  • Se il bollettino MAV è pagato allo sportello Bancomat, è sufficiente conservare lo scontrino stampato dallo sportello.
  • Se il bollettino MAV è pagato on-line, la funzionalità di stampa delle ricevute dipende dal sistema di e-banking utilizzato.