Serve aiuto?

Family card

Versione stampabile

 

La Family card è un documento che consente alle famiglie numerose della città di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell'acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell’Amministrazione comunale di Bergamo. Sono destinatari della family card tutti i nuclei familiari con almeno tre figli, residenti nella città.

L’Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua i nuclei familiari aventi diritto alla data del 31 dicembre di ciascun anno e provvede a consegnare al capo famiglia, tramite il servizio postale, la tessera denominata “Family card” nonché l’opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti. La tessera è annuale.  L’Amministrazione provvede ad aggiornare mensilmente l’elenco degli aventi diritto e a consegnare ai nuovi iscritti il materiale sopra indicato.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa. La tessera, intestata al capo famiglia,  è riservata ai componenti del nucleo familiare. Le agevolazioni valgono per ogni singolo componente, salvo dove è esplicitamente richiesta la presenza dell’intero nucleo familiare.

La Family Card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, farmacie, impianti sportivi comunali, librerie per narrativa e libri di testo, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, pizzerie da asporto, lavanderie e pasticcerie. 

Ogni anno vengono attivate o modificate delle convenzioni, mentre altre non vengono rinnovate: invitiamo pertanto i beneficiari della  Card a consultare l’opuscolo  per prendere visione delle convenzioni attive e delle eventuali modifiche apportate rispetto all'anno precedente.

 Per informazioni: Tel. 035.399.351

Scarica l'opuscolo delle convenzioni 2016/2017

 

NUOVE CONVENZIONI  NON RIPORTATE NELL'OPUSCOLO:

  • Laboratorio Orafo di Turiello Marco – via San Bernardino 1/C - Sconto dal 10% al 30% sulla merce presente in negozio.
  • Brivio Gioielli – via Colleoni 19/a – tel. 035 233091 – www.briviogioielli.itinfo@briviogioielli.it - sconto 10% su gioielli in oro, argento e orologi – 10% su riparazione di gioielli e orologi - 15% su diamanti e pietre preziose.
  • Pianeta Sorriso Srl – via Zelasco 1 – tel. 035 213009 – www.mauriziomaggioni.it – info@mauriziomaggioni.it: prima visita odontoiatrica gratuita + ortopantomografia + igiene dentale completa eseguita da professionisti € 70,00. Su ogni problematica rilevata a seguito della visita che i pazienti decideranno di curare presso lo studio verrà applicato uno sconto da listino del 20%.