Serve aiuto?

Rete delle piste ciclabili

Sono qui di seguito riportati i tracciati e le localizzazioni delle diverse piste ciclabili cittadine, contraddistinte ciascuna con una specifica sigla (A1, B3, ecc.).
Il sistema ciclabile identificato con lettera A individua i cosiddetti “corridoi primari” di collegamento radiale dal centro città ai quartieri periferici.
Il sistema ciclabile identificato con lettera B costituisce un esteso anello periurbano che connette tra loro i quartieri della cintura cittadina.
Per ogni tratta indicata, corredata anche da alcune immagini fotografiche, é allegata una scheda descrittiva che riporta la localizzazione, una breve relazione descrittiva, le caratteristiche della pista quali ad esempio: la lunghezza e l'altimetria del percorso, il tipo di pavimentazione, lo stato di attuazione/avanzamento (pista esistente, esistente da riqualificare, di progetto, ecc.), la tipologia (in sede protetta, corsia riservata su strada, ecc.).
Attualmente le piste ciclabili esistenti si sviluppano per quasi 41 Km, di cui 5 all'interno di parchi pubblici.
È sempre possibile inoltre visualizzare la mappa complessiva delle piste ciclabili cittadine con il tasto "visualizza mappa", mappa che è poi interrogabile sulle singole tratte con i relativi tasti di selezione.