contrassegno regionale “Qui pane fresco"

La Giunta Regionale ha approvato il nuovo contrassegno regionale “Qui pane fresco”, che potrà essere esposto dagli esercizi commerciali lombardi che vendono pane fresco.

Il nuovo contrassegno regionale è stato pensato per rendere subito individuabili i negozi che vendono pane fresco, anche a garanzia e tutela del consumatore circa le caratteristiche del prodotto artigianale.

Già dal 6 ottobre per gli esercizi commerciali lombardi che producono o commercializzano pane fresco è infatti possibile richiedere il contrassegno presso le Camere di Commercio, sia direttamente che avvalendosi delle associazioni di categoria.

Sul sito www.attivitaproduttive.regione.lombardia.it è possibile trovare tutta la documentazione, comprese le informazioni sulle modalità di conferimento del contrassegno regionale e la verifica dei requisiti previsti per l’assegnazione del medesimo.