cosa devo fare per aprire un ambulatorio veterinario?

ATTENZIONE:
Il portale SIGI https://territorio.comune.bergamo.it è in fase di completo rinnovamento: dal giorno 22 marzo 2019 sarà disponibile una nuova ed aggiornata versione con servizi aggiuntivi ed una grafica conforme alle linee guida di design per i siti delle pubbliche amministrazioni.

A tal fine si avvisa che le istanze in fase di compilazione sull'attuale portale dovranno essere concluse entro il giorno 19 Marzo 2019.
Le compilazioni che resteranno aperte oltre quella data saranno automaticamente eliminate dal sistema.

Per l'apertura di un ambulatorio veterinario è necessario presentare allo Sportello unico del Comune  una SCIA (Segnalazione certificati di inizio attività) a fini sanitari, indicando al punto 1.7.2. : ambulatorio veterinario.

Alla SCIA (come richiesto da ASL)  dovrà essere allegata una relazione tecnica che indichi i servizi che l'ambulatorio offre.

Per la vendita di  farmaci è necessario prendere contatti con il Servizio Veterinario dell'ASL di Bergamo