Domanda di alloggio ERP: come compilo la tabella dei redditi del nucleo familiare?

Redditi, sussidi e detrazioni dei componenti del nucleo familiare per l’anno di riferimento

Nella tabella 2 devono essere riportati tutti i redditi e i sussidi che hanno determinato il reddito del nucleo familiare, indipendentemente da chi li abbia percepiti.

I redditi sono quelli riportati nella dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico, Obism, copia dichiarazioni di lavori occasionali o domestici, buste paga per i relativi assegni del nucleo familiare):

• punto 1 modello CUD
  • somme erogate per l’incremento della produttività del lavoro da modello CUD, 730, UNICO
  • rigo 6 modello 730
  • rigo 5 quadro RN modello. UNICO
  • ANF (assegni nucleo familiare) in busta paga
  • importi che figurano nel modello ObisM (trattamenti di famiglia, maggiorazione sociale, indennità civile, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, altre indennità) percepiti da lavoro dipendente, autonomo, occasionale, saltuari o da pensione e qualsiasi altra entrata analoga. I sussidi sono contributi erogati a qualunque titolo da servizi sociali o altri Enti (Fondo Sostegno Affitti percepito nell’anno 2011, sussidi, borse di studio, assegno di maternità, assegni di mantenimento e qualsiasi altra entrata analoga).

Le detrazioni da considerarsi sono:

• Modello CUD: ritenute IRPEF, addizionale comunale e addizionale regionale.
  • Modello 730 o UNICO: imposta netta, addizionale regionale all' IRPEF dovuta, addizionale comunale all' IRPEF dovuta, addizionale comunale all' IRPEF per l’anno 2012.

Ricorda che