Ricevuta di pagamento diritti sanitari all'ATS (ex ASL)

ATTENZIONE:
Il portale SIGI https://territorio.comune.bergamo.it è in fase di completo rinnovamento: dal giorno 22 marzo 2019 sarà disponibile una nuova ed aggiornata versione con servizi aggiuntivi ed una grafica conforme alle linee guida di design per i siti delle pubbliche amministrazioni.

A tal fine si avvisa che le istanze in fase di compilazione sull'attuale portale dovranno essere concluse entro il giorno 19 Marzo 2019.
Le compilazioni che resteranno aperte oltre quella data saranno automaticamente eliminate dal sistema.

A seguito di convenzione con protocollo di intesa con l'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo i diritti sanitari per le sottoelencate procedure sono corrisposti, per il Comune di Bergamo,  attraverso la compilazione della divisionale telematica per la generazione del MAV ( Pagamento Mediante Avviso ) e con le specifiche di seguito riportate:

1. Specificare nella causale selezionabile a tendica  " ASL - Riscossione diritti "
  2. Specificare in oggetto la sede asl di riferimento:
    • DPM-BG-SISP per igiene pubblica ( pareri edilizia, scia non alimentari )
    • DPM-BG-SIAN per alimentari ( scia alimentari )

I diritti sono determinati dalla circolare della Giunta Regionale - Direzione Generale Sanità  11/SAN/2007.

Le procedure:

Diritti Sanitari

Tariffa

avvio nuova attività Scia A €. 36,21
modifica attività esistente Scia A €. 36,21
cambio ragione sociale  Scia B €. 36,21
subingresso attività Scia B €. 36,21

parere discrezionale di edilizia produttiva

fino a 200 mq. di superficie coperta o occupata da impianti €. 74,84
  per ogni ulteriore 50 mq € 13,28

parere discrezionale di edilizia residenziale per ogni unità abitativa                    €. 50.70

locali di servizi e accessori (qualora non già ricompresi nella richiesta di parere per unità abitativa) - riferimento allegato n. 2 atto dirigenziale n. 170 del 10 marzo 2004 ASL Bergamo e nota prot. n. U93540/200416.90