Serve aiuto?

Orari

Versione stampabile

Attività commerciali e attività di somministrazione di alimenti e bevande

Dal 1° gennaio 2012 gli orari di apertura degli esercizi commerciali e delle attività di somministrazione di alimenti e bevande sono liberi. Non vi è pertanto più l'obbligo del rispetto di orari di apertura e di chiusura, della chiusura domenicale e festiva, nonché del rispetto della mezza giornata di chiusura infrasettimanale.

Attività artigianali alimentari

L'articolo 3 della Legge Regionale n.8 del 30/04/2009, stabilisce che gli orari di apertura e chiusura al pubblico delle imprese artigiane di produzione e trasformazione alimentare che effettuano la vendita dei propri prodotti per il consumo immediato nei locali dell'azienda sono rimessi alla libera determinazione degli imprenditori, nel rispetto della fascia oraria compresa dalle ore 06:00 alle ore 01:00 del giorno successivo, salvo deroghe motivate da parte del Comune.

Estetisti e parrucchieri

Il regolamento comunale n. 49 del 17/4/2009 ha stabilito che l'orario di lavoro di acconciatori, estetisti ed affini sia determinato in una fascia compresa tra le ore 8.00 e le ore 22.00

Mercati

I mercati cittadini si svolgono dalle ore 7.00 alle ore 13.30, ad eccezione del mercato dello stadio che anticipa l'oriario di chiusura delle vendite in occasione della disputa delle partite di calcio.