Serve aiuto?

Senior card

Versione stampabile

La Senior card è un documento che consente ai cittadini ultrasettantenni di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell'acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell’Amministrazione comunale di Bergamo.

L’Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua le persone che hanno diritto alla data del 31 dicembre di ciascun anno e provvede a consegnare a domicilio, tramite il servizio postale, la tessera denominata “Senior card” nonché l’opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti. La tessera è biennale.  L’Amministrazione provvede ad aggiornare mensilmente l’elenco degli aventi diritto e a consegnare ai nuovi iscritti il materiale sopra indicato.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

La Senior Card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, farmacie, librerie, teatri e iniziative culturali, attività ricreative,lavanderie e pasticcerie.

Periodicamente vengono attivate nuove convenzioni o migliorate quelle esisitenti: invitiamo pertanto i beneficiari della  Card a consultare questa pagina, in fondo alla quale verranno indicate le variazioni di cui sopra.

Per informazioni: Tel. 035.399.351 

 

Scarica l'opuscolo delle convenzioni 2018/2019

 

 NUOVE CONVENZIONI  2018/19 NON PRESENTI SULL'OPUSCOLO:

  • Europe medica srl – ambulatorio odontoiatrico via P. Rovelli, 28L – Bergamo - Tel. 035 0483872 – email: europemedica17@gmail.com – sito: www.europemedica.it: agevolazione del 30% su tutte le prestazioni odontoiatriche erogate dall’ambulatorio sulla base del listino interno.
  • Cliniche CareDENT - www.care-dent.it: check up di controllo offerto da careDENT, con eventuale visita chirurgica. Protesi provvisoria + definitiva: risparmio di € 350,00. 20% sconto sulla protesi a carico immediato. Le condizioni esclusive riservate ai possessori della senior card sono applicate sia presso la clinica di Bergamo (c/o galleria commerciale Auchan – via Carducci 55 – tel. 035 4284472) sia in tutte le cliniche della provincia di Bergamo (Albino, Treviglio, Mozzo, Romano di Lombardia, Seriate, Stezzano, Trescore Balneario e Villa d’Almè).